Fourth Stage
Sigla di apertura: Dogfight (M.O.V.E.)
Sigla di chiusura: Blast my desire (M.O.V.E.) , Nobody Reason (M.O.V.E.)

Episodio 1

Alla fine Takumi è entrato a far parte del team di Ryosuke e la nuova compagnia inizia a inseguire l'ambizioso obiettivo di dominare su tutte le aree di corsa, intanto però, il ragazzo continua a consegnare il tofu la mattina presto e di giorno lavora come fattorino..i tempi della scuola sembrano così lontani.. Itsuki lavora ormai fisso alla stazione ed ha grandi progetti per la sua Levin. Durante un sopralluogo per una corsa, scoprono che le canalette tanto amate da Takumi sono troppo profone..niente gutter-driving, stavolta. La gara inizia..

MUSICHE: Let's go, Come on (Manuel)

Episodio 2

La Roadster di Tohru, modificata al massimo, regge bene alle pressioni della 86, oltretutto, la promessa fatta alla fidanzata in cambio di un prestito lo spinge a vincere ad ogni costo. Takumi, dal canto suo, segue la mazda senza problemi..e, su consiglio di Ryosuke, riesce a sfruttare a suo vantaggio anche le canalette profonde..sorvolandole. Il pilota locale prova a copiare la tecnica, ma finisce male: un'altra vittoria per il Project D!

MUSICHE: Go Beat Crazy (Fastway)

Episodio 3

I nuovi sfidanti sono membri di una scuola di guida sportiva, la "Todou" , da cui proviene anche il vecchio nemico Sudou, degli Emperors e sembra che daranno dei problemi..intanto Takumi fa un salto alla stazione di benzina per una rimpatriata coi vecchi amici.. La sera della pratica i nostri scoprono che la pista sarà una strada chiusa al traffico, come un circuito, quindi..ma abbastanza dissestata; la notte della gara  Ryosuke si fa passare Takumi al cellulare e gli da due semplici istruzioni..

MUSICHE: The fire's on me (Spock)

Episodio 4

La gara è un andata-ritorno e Takumi conduce il primo round..Scopriamo il primo consiglio di Ryosuke: non guardare nello specchietto. Daiki, il pilota della Todou capisce immediatamente le alte prestazioni della Trueno ma non si fa intimidire, anzi sembra molto convinto ma a causa dell'enorme potenza della 86, non riesce a passarla, neanche suggestionando Takumi standogli attaccato, infatti Takumi non guarda indietro! Mentre nel "ritorno" il pilota della Todou non riesce a farlo e si fa vincere dalla pressione, rovinando le gomme..

MUSICHE: Speed Car , Revolution (Fastway)

Episodio 5

Itsuki sta per montare l'amato turbo sulla 85, mentre la Todou School prepara la contromossa per un altro percorso, decidono di affidarsi ad un ex studente, ora campione di rally per battere i nostri. Ryosuke riunisce il team e spiega la situazione, restando incerto sul pilota da scegliere..ovviamente Keisuke è geloso. Le prove del percorso iniziano, nella tensione generale per il piano che Ryosuke non vuole rivelare..limitandosi a portare Takumi a fare un giro per la pista sulla FC. Tutto è pronto per la gara.

MUSICHE: Give me your love (Dino Starr)

Episodio 6

La gara inizia e il rallysta decide di seguire Takumi per vedere come si comporta..ma sembra confidente nell'esito della corsa e infatti ametà episodio lo sorpassa senza problemi grazie a una tecnica professionistica, una linea da seguire per non essere visibile negli specchietti di chi ti precede..Takumi, non potendolo imitare, inventa un'alternativa spegnendo i fari: nasce così il "blind attack" che, grazie ad un piccolo imprevisto per la EK-9, permette a Takumi di vincere proprio negli ultimi metri..momento di commozione..

MUSICHE: Don't go baby (Maiko) , All Around (Lia), Secret Love (Nutty), Forever Young (Symbol) , Sky High (Lia)

Episodio 7

Takumi si rende conto che se non fosse stato per i consigli di Ryosuke non avrebbe mai vinto la sfida, e decide di impegnarsi a migliorare per poter fare da solo, ma proprio quella notte, durante la consegna del tofu, viene sverniciato su Akina da una misteriosa Subaru GC8 STi che sembra conoscere le sue stesse tecniche di guida..il colpo al morale è terribile. Il turbo di Itsuki è ormai pronto, ma Takumi ha orami altro per la testa..in giro per Akina, quella sera, incontrano due bulli da Tokyo..che Takumi batte con la 85 di Itsuki..

MUSICHE: Supertonic Lady (Mega NRG Man) , Midnight Lover (Dusty)

Episodio 8

Nuovi sfidanti per il Project D, questa volta non di particolare bravura, a parte una ragazza, pilota di una FD-Spirit nera che Keisuke ha incontrato per caso proprio sulla pista dove si correrà..e sembra che ne sia rimasta ben impressionata, anche se ancora non sa che sarà il suo sfidante..proprio la sera della pratica alla Spirit si rompe qualcosa e Keisuke da una mano, disprezzando però la negligenza della ragazza..la cosa si fa intricata..la gara inizia e il consiglio di Ryosuke, stavolta al fratello, arriva prontamente.

MUSICHE: Fly away (Digital Planet) , Right now (Dark angels)

Episodio 9

Battuta la Spirit, la gara in discesa non è un problema per Takumi che semina tranquillamente la Altezza (Lexus) del pilota locale..i due FD drivers hanno comunque il tempo di  parlare un po' e Kyoko resta decisa a conquistarlo andando a vederlo provare su Akagi..praticamente si dichiara, ma Keisuke non sembra interessato, avendo paura che Takumi, approfittando delle sue distrazioni, lo superi in bravura. Nel frattempo conosciamo il nuovo sfidante di Takumi..e quella che il leader dei 7-Leaf considera un'arma segreta..

MUSICHE: Power of sound (Ace)

Episodio 10

L'arma segreta altro non è che una Suzuki Cappuccino, un veicolo estremamente leggero e di dimensioni ridotte, più simile alla 86..che Bunta decide di passare definitvamente al figlio..annunciandogli di essersi già preso un'altra macchina più maneggevole..
Keisuke non riesce a levarsi dalla testa Kyoko, motivo per cui accetta un'uscita con lei..nel frattempo viene la sera ed inizia a piovere, la gara tra la 86 e la Cappuccino inizia..entrambi i team sono convinti di riuscire..

MUSICHE: Steel Blade (Jean Love)

Episodio 11

La gara è difficle. La pioggia certo non migliora le cose, ma entrambi i piloti sono esperti e quindi non se ne preoccupano troppo..
Purtroppo la Cappuccino si comporta egregiamente e Takumi non riesce a passarla, ma contro una macchina che rovescia le situazioni, la 86 applica una tattica opposta, rovesciando quello che fino ad oggi era sempre successo: forte del nuovo potentissimo motore, Takumi rinuncia a passare la Cappuccino nelle curve e migliora velocemente il suo ritmo..

MUSICHE: Tokyo lights (Ace) , Drivin' Crazy (Ace) , Raising Hell (Fastway)

Episodio 12

Farsi problemi sul "come vincere" non era mai stato da Takumi, ma stavolta l'indecisione, unita al brutto ricordo della Subaru lo fanno indugiare. Alla fine, però il buon senso cancella le paure e Takumi vince..confortato immediatamente dai complimenti di Ryosuke e dall'arrivo dei suoi amici..purtroppo sul posto c'è anche la sorella di Wataru, vecchia conoscenza di Itsuki..è proprio Wataru a difendere il team locale contro Keisuke..

MUSICHE: On my wings (Manuel) , I believe in loving you (Brian Ice) , What you need (Manuel)

Episodio 13

Dopo numerosi avanti e indietro, senza un vincitore, i due piloti iniziano a stancarsi, ma è un chiusìno da scolo a giocare un brutto tiro a Wataru, mentre cerca il comando del tergicristallo..la pioggia incessante benedice per la seconda volta il team di Gunma.
Kyoko è indecisa sull'essere felice, la sua squadra battuta dal suo "darling", che comunque non sembra accorgersi di lei..
Ci viene lasciato intendere che alcuni membri dei team locali hanno cattive intenzioni nei confronti dei nostri..

MUSICHE: Wild reputation (Dave Rodgers) , I wanna be the night (Chris T)

Episodio 14

Chi poteva essere il misterioso pilota della Subaru se non Bunta stesso?  Il suo scopo è quello di far provare a Takumi altre macchine diverse dalla 86, in maniera da capirne le differenze e concentrarsi per renderla migliore; l'effetto sul ragazzo, però è tremendo, la Subaru è più stabile, veloce e potente della trueno, e per Takumi iniziano le paranoie..
Nel frattempo, appuntamento galante per Itsuki e Kazumi che assistono ad una scenata di alcuni bulli che rivedremo presto..

MUSICHE: Get the future (Maiko)

Episodio 15

Itsuki è appena stato scaricato da Kazumi,in maniera piuttosto brutta per il nostro amico, che si prende un giorno dal lavoro..
Wataru e Takumi parlano delle loro 86 e dei limiti che possono avere..mentre i nuovi sfidanti del team si preparano ad un brutto tiro. Durante le prove Keisuke nota una macchia che prima non c'era per terra..ma non riesce ad evitarla..è olio, la FD sbanda e danneggia una sospensione contro un guard-rail..è inutilizzabile per la gara imminente.

MUSICHE: No control (Manuel)

Episodio 16

Con la FD in quelle condizioni la situazione si fa seria e la rabbia di Keisuke monta, ci vuole tutta la notte per cancellare le tracce d'olio rimaste..Keisuke decide di provare a correre lo stesso con la FD "rattoppata" alla meglio ma non sembra esserci nulla da fare. Intanto gli avversari si vantano della bravata, sperando di intimidire anche Takumi e vincere anche la gara in discesa. Quando tutto sembra perduto, appare Kyoko che presta la sua Spirit a Keisuke..la sfida può iniziare...e finire con la vittoria di Keisuke. Ora tocca alla 86..

MUSICHE: Blood and Fire (Powerful T.) , Kingo King'o Beat (Fastway) , I Just wanna call you now (Norma Sheffield)

Episodio 17

Il pilota della Evo racconta a Takumi che alcuni amici dell'altro pilota stanno arrivando sul posto per vendicare l'amico e di guidare piano se non vuole prenderle..ma l'intimidazione non ha il risultato sperato e la 86 prima resiste e poi vince..anche grazie a dell'olio residuo sulla pista..chi la fa l'aspetti..A fine gara si scopre che i bulli convocati per fare la festa ai Project D altro non sono che vecchi amici di Keisuke, che immediatamente si rivoltano contro i locali dell'area di Saitama..oltre al danno, la beffa..

MUSICHE: Mission Impossible (Nick Mansell) , Fly in the sky (Karen)

Episodio 18

Ci vuole tempo per sistemare la FD e così l'intero Project D si prende una pausa..Takumi corre dai suoi amici, mentre Keisuke si sdebita con Kyoko, invitandola fuori; il prossimo obiettivo del team è Ibaraki,e  kyoko teme di non vedere più Keisuke e gli chiede di poterlo seguire. Ryosuke ottiene conferma che la FD è riparabile e veniamo a sapere che cambierà completamente aspetto..L'appuntamento dei due termina però con il rifiuto di Keisuke..per Kyoko non c'è spazio almeno fino alla fine del Project D.

MUSICHE: ---

Episodio 19

Purple Shadow è il nome degli sfidanti, stavolta..soprannominati la mano e il piede di Dio..in realtà sono due signori di mezza età, sullo stile di Bunta..ma le loro S2000 e GTR34 non promettono nulla di buono. Il match viene preparato con la dovuta attenzione, dato che entrambi i team conoscono la fama del proprio avversario. Keisuke si sente molto sicuro nella sua "nuova" FD, mentre Takumi ha riacquistato confidenza con la 86..ma sembra che i due "vecchietti" abbiano ancora qualcosa da insegnare..

MUSICHE: City lover city rider (Matt Land)

Episodio 20

La gara inizia, FD contro GTR..e il "piede di Dio" mostra tutta la sua competitività..anche se per evitare di preoccuparsi troppo della corsa è costretto a gridare, da solo, nell'abitacolo..la tecnica però funziona e al giro di boa, Keisuke è indietro di 6 secondi.
Nonostante questo, Ryosuke nons embra preoccupato..la vera gara innizia ora..
Tra il pubblico, cartonizzàti ad arte, possiamo scorgere i MOVE, il gruppo che, dal primo stage, ci accompagna con le sigle di Initial D.

MUSICHE: Go go money (Neo) , Back on the rocks (mega nrg man), So fragile (Pamsy)

Episodio 21

Takumi inizia a preoccuparsi: la corsa di Keisuke si svolge sia in salita che in discesa..e se Keisuke si dimostrasse migliore di lui in discesa? La rivalità tra i due torna a farsi sentire..ma il pilota della GTR è deciso a chiudere la faccenda in un solo giro..purtroppo Keisuke la pensa esattamente allo stesso modo. Il margine viene recuperato e i due contendenti si preparano al secondo round..tocca a Keisuke condurre, ora. Quasi barando, la GTR passa in vantaggio, ma le gomme sono ormai a pezzi e la FD si riprende il primo posto.

MUSICHE: Looka Bomba (Go2) , Back on the rocks (mega nrg man), Riders of the sky (ace)

Episodio 22

Takumi inizia a preoccuparsi: la corsa di Keisuke si svolge sia in salita che in discesa..e se Keisuke si dimostrasse migliore di lui in discesa? La rivalità tra i due torna a farsi sentire..ma il pilota della GTR è deciso a chiudere la faccenda in un solo giro..purtroppo Keisuke la pensa esattamente allo stesso modo. Il margine viene recuperato e i due contendenti si preparano al secondo round..tocca a Keisuke condurre, ora. Quasi barando, la GTR passa in vantaggio, ma le gomme sono ormai a pezzi e la FD si riprende il primo posto.

MUSICHE: Stop to give up (Eurofunk)

Episodio 23

Stare dietro al pilota della S2000 non è facile, continua a cambiare traiettorie e non lascia spazio..il duello sembra infinito, Takumi è in crisi. Servirà l'aiuto di Ryosuke per riportare Takumi coi piedi per terra..è al 7' round che Joushima prevede di passare la 86 e la cosa avviene prontamente, ma l'uomo non sa con chi ha a che fare e..Takumi riprende il comando combinando tutte le tecniche che conosce, cioè la gutter driving 1 e 2 e il blind attack..per la S2000 non c'è scampo..siamo al punto di partenza.

MUSICHE: Eldorado (Dave Rodgers) , Chemical Love (Kevin & Cherry) , All that I want (Mr.M)

Episodio 24

Siamo all'ottavo round quando Jou decide di mostrare la sua "linea segreta" e Takumi è costretto a sforzare le sospensioni col gutter driving per non restare indietro..proprio quando la 86 subisce un danno che la fa rallentare, però, Joushima si sente male per lo stress e perde il controllo: la 86 supera la S2000 e la sfida finisce..anche gli Dèi delle corse sono stati battuti eil Project D ne esce vittorioso.
L'uomo, su richiesta di Ryosuke, accetta di far sedere Takumi al posto del navigatore e a fargli fare un giro con lui..la sfida continua!

MUSICHE: Lucky man (Dave Rodgers) , Takumi (Neo) , RAGE YOUR DREAM (MOVE)